UN FIORE PER UNA BUONA CAUSA
In questi ultimi giorni d’inverno a volte si vedono delle farfalle che volano di prato in prato per cercare un giardino pieno di fiori dove trovare pace, posare le loro ali variopinte e riposarsi.
Ma questo giardino non c’è.
Un sussurro ha raggiunto alcune fate che nascoste nei boschi del Nord Est o accanto al fuoco di un caminetto, da sole o in compagnia stanno creando fiori coloratissimi. Si lavora nelle case di Portogruaro, nelle calli di Caorle e nell’entroterra di Venezia, al sole della Sicilia e affacciate al mare azzurro della Sardegna.
C’è qualche fata fra i nostri amici che vuole creare fiori?
Noi non vogliamo che le farfalle smettano di volare!
Vi assicuro che le farfalle stesse stanno imparando a creare i fiori e sono bravissime/i!
Stiamo preparando l’allestimento per il Teatro Russolo di Portogruaro (VE) dove l’8 e il 9 maggio si terrà il IV Forum Nazionale Disturbi del Comportamento Alimentare dal titolo “Quando smetti di volare”.
Vogliamo creare un giardino di fiori che possono essere sia di cotone che di lana, fatti all’uncinetto, le dimensioni dai 5 ai 15 cm.
Mandateci le fotografie via fb dei vostri fiori così possiamo condividere tutta la loro bellezza.
Il termine per la consegna è il 25 aprile.
I fiori possono essere consegnati o spediti al seguente indirizzo:
Servizio DCAP
Via Sommariva Arcangelo, 4
30026 Portogruaro (VE)
Lasciate il vostro nome così vi possiamo ringraziare!
Alla conclusione del Forum i fiori saranno staccati dal giardino e utilizzati dagli ospiti della “Casa delle Farfalle” nei laboratori dei prossimi mesi, per la creazione di collane, borse, scialli, coperte che rimarranno ad accogliere con il loro tepore le future farfalle della Casa.
Grazie di cuore
Per maggiori informazioni:
ilgiardinodifiori@gmail.com
Devi accedere per postare un commento.